sabato 5 gennaio 2013

Elefantiasi Scrotale


I suoi testicoli sono affetti da una condizione chiamata Elefantiasi o Filariasi Linfatica dello scroto, una malattia che provoca l’ingrandimento a dismisura del sacco scrotale. 
I testicoli del signor Warren pesano circa 45 chili e con il passare del tempo gli hanno impedito sempre più di svolgere le azioni quotidiane, tanto da costringerlo a farsi costruire una sacca apposita per poter contenere lo scroto quando cammina.
I medici conoscono molto bene tale condizione, ma si dicono sconcertati dal fatto che abbia colpito un uomo residente a Las Vegas, considerato che si tratta di una patologia trasportata solitamente dai mosquitos nelle regioni più umide dell’Africa.
Ora l’uomo, disperato, è alla ricerca di donazioni per potersi sottoporre ad un intervento chirurgico del costo di 1 milione di dollari, in grado di rimuovere la massa in eccesso dai suoi testicoli e poter tornare a vivere una vita nella norma.



In italia lo farebbe gratis in qualsiasi ASL, con vanto e soddisfazione degli Urologi operatori.


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

Blog Correlati

  • Urologia in TV e WEB - Una lista dei film dove vengono citati problemi urologici: 1- Colica renale in "3 uomini e una gamba" 2- Disuria in "il mio nome è nessuno" 3- Stranguria i...
    3 settimane fa
  • PCA3 - *Uso clinico* - Ripetizione immediata o meno di biopsie prostatiche negative - decisione tra sorveglianza attiva ed intervento in pz con ...
    3 anni fa